jump to navigation

I numeri on line di ADSDC-Italia aprile 25, 2009

Posted by adsdc2009 in News.
Tags: , , , , , , , ,
trackback

accessi1

Il sito è stato pubblicato poco meno di una settimana fa e ha avuto a oggi  6100 accessi, superiamo cioè i mille accessi medi al giorno che moltiplicati  per le 5 pagine viste  per ognuno di essi, hanno generato un numero altissimo di contatti. Non sarà sempre così  ma certo possiamo ben dire di essere partiti con il piglio giusto.

 

Quanto crediamo allo sviluppo di ADSDC-Italia è confermato anche dal dato relativo al numero di colleghi che hanno risposto al sondaggio.  La percentuale relativa ai  “sì” è molto alta, così come il campione (evidentemente non scientifico) diventa però sufficientemente  attendibile  in quanto è possibile elaborare dei dati che fanno riferimento non solo a un  adeguato numero di risposte,   ma anche a una loro distribuzione omogenea  su tutto il territorio nazionale.

 

Registro infine con grande piacere  le visite dei Colleghi che per lavoro o per studio risiedono all’estero (Canada, America, Inghilterra, Germania e altri): il loro sostegno supportato da una esperienza diversa per chi si occupa di comunicazione in quei paesi, è un stimolo a impegnarci ancora di più  verso la “comunicazione che cambia” in Italia.

 

Luigi Pilloni

Annunci

Commenti»

1. Marina - aprile 25, 2009

Gentile redazione, voglio chiedere se è possibile pubblicare i link della facoltà di Scienze della Comunicazione presenti in Italia (ho notato che Cagliari è già presente sul blogroll… ). Grazie

2. Luigi - aprile 25, 2009

Ciao Marina,

assolutamente sì! Anzi colgo l’occasione per invitare tutti a farlo, sarebbe una grande risorsa per ognuno di Noi. Ciao

3. Luce - aprile 25, 2009

ciao!! davvero un ottimo risultato! complimenti! io sono un’ex-studentessa di Scienze della Comunicazione e, come molti di noi, ora mi trovo nel limbo precario degli stages…ho realizzato un blog sull’argomento (vita da stragista), volevo sapere se vi poteva interessare e se vi andrebbe di fare scambio link! complimentissimi per l’iniziativa! a presto!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...