jump to navigation

Primo passo concreto verso L’Associazione maggio 15, 2009

Posted by adsdc2009 in News.
Tags: , , , , ,
trackback

head

 

Cari Colleghi,

dopo un percorso appassionante, un po’ scommettendo su noi stessi, insieme abbiamo realizzato un qualcosa che in altri contesti è da anni impossibile: una specifica comunità di soli laureati o studenti di Scienze della Comunicazione.  Tutti siete stati determinanti in questo cammino ma alcuni voglio nominarli espressamente per il loro particolare sostegno: penso a Beatrice, Antonio, Elsa, Daniela, Leonardo, Luigi, Vincenzo, Cristina, Benedetta, Ilaria, Saba, Valeria e ultima ma non per importanza “Elisabetta”, senza questi colleghi probabilmente non saremmo qui. 

Siamo infatti giunti a un punto decisivo, ora dobbiamo costituire un “nocciolo duro diffuso” che avrà il compito di costruire e successivamente creare le condizioni perchè ADSDC-Italia diventi esattamente quello che tutti insieme abbiamo auspicato in questi mesi.  NON SARÀ FACILE!! Ecco perchè adesso è necessario un censimento serio per sapere quanti siamo, dove siamo e come vogliamo raggiungere i nostri scopi sociali.

Prendendo spunto dal sondaggio che avete compilato in numero così rilevante,  con una percentuale per i sì che non lascia alcun dubbio,  lo stesso sondaggio ha bisogno di essere concretamente confermato da tutti coloro che hanno votato positivamente  (invito esteso naturalmente a tutta la comunità di SDC italiana) .

Per farlo è sufficente compilare il form  che trovate qui .  A tutti Voi è garantita la privacy dal sottoscritto attraverso la puntuale applicazione del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196  in “materia di protezione dei dati personali“. 

Insomma stiamo misurando quanto salde sono le radici che faranno dell’ADSDC-Italia un punto di riferimento quale miglior interprete (per dirla come Castells) della “rivoluzione della tecnologia dell’informazione, della comunicazione e della trasformazione sociale che l’accompagna”.

Grazie.

Luigi Pilloni

Annunci

Commenti»

1. Marisol C - maggio 20, 2009

Fatto!

2. Giovanni - maggio 20, 2009

Sono felice che esistiate… darò il mio apporto da Bologna! Form compilata e spedita

3. Ilenia - maggio 20, 2009

Sto per laurearmi in scienze della Comunicazione e new media. Anch’io ho inviato il modulo. Ciao a tutti.

4. Anna Rosa - maggio 20, 2009

Gentili colleghi e colleghe, spero proprio che questa grande iniziativa possa dare i suoi frutti, noi che ci occupiamo di comunicazione ben conosciamo la nostra forza e come ormai il mondo globalizzato dipenda dall’informazione da come la stessa viene confezionata oltre che da come viene diffusa. Credo inoltre come coerentemente ricorda Luigi, che dobbiamo essere Noi ad accompagnare la grande trasformazione sociale in atto:è un privilegio ma anche una grande responsabilità: cinquemila comunicatori rappresentano la grande vera rivoluzione del XXI sec…. form inoltrato e conferma ricevuta! 🙂

5. Massimo82 - maggio 20, 2009

Massimo82. Non ho votato il sondaggio ma ho inviato volentieri i miei dati Ciao

6. patricia - maggio 21, 2009

Sondaggio perso, ma iscritta!
Se occorre aiuto…ci sono!

7. Barbara - maggio 21, 2009

Ciao a tutti.
Spero questa nuova realtà cresca rapidamente e mi auguro organizziate presto un evento per dibattere sul valido ed importante apporto che un’associazione come la nostra può dare a noi futuri “comunicatori”. Buon lavoro e/o buono studio a tutti!

8. federica - maggio 22, 2009

Ottimo!!
un grande grazie a luigi che ha reso questo possibile e…facciamoci sentire!!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...