jump to navigation

Teoria sistemica e Comunicazione luglio 5, 2009

Posted by adsdc2009 in News.
Tags: , , , , , , , , , , , ,
trackback

headChi per professione si occupa di comunicazione in senso lato, tra i vari quadri concettuali ai quali fa riferimento quotidianamente, ne mette a fuoco almeno tre, qualunque sia il compito che da professionista è chiamato a svolgere,  i menzionati quadri concettuali  sono:

– la ricerca della  coerenza

– attraverso una giusta etica

-atte a offrire un corretto servizio agli utenti.

Come è noto se è vero che l’ADSdC rappresenta specificamente i Dottori in Scienze della Comunicazione e i Laureandi delle stesse facoltà,  è altrettanto vero che il livello raggiungibile dalla Comunicazione Italiana è il risultato dell’interazione che si sviluppa all’interno di un intero sistema formato da domini diversi nei quali i vari Attori operano.rete Con quanto detto, intendiamo auspicare l’attivazione di una rete di reti  (o se preferite una organizzazione di organizzazioni) che abbia nelle Istituzioni, nelle Parti Sociali, nelle Associazioni, negli Ordini,  i nodi principali attraverso i quali rinnovare e  far crescere il livello della Comunicazione Italiana. Invitiamo tutti gli aventi causa a un sereno dibattito che potrà essere foriero di un grande progresso civile e sociale per tutto il Paese.

 

LP
Condividi su

Annunci

Commenti»

1. Giancarlo - luglio 5, 2009

Assolutamente d’accordo! Dal confronto ma anche dal conflitto spesso nascono i presupposti per costruire un unico sistema virtuoso di comunicare (mettere insieme). Colleghi parliamo sempre del potere della parola e degli strumenti che sappiamo usare per valorizzarla al meglio, ma ne siamo così sicuri? se sì dimostriamolo

2. Rinaldo - luglio 8, 2009

Proprio oggi il Papa nella sua enciclica parla di caritas e veritate: anche nella comunicazione la veritate ha ancora valore?

A cosa si riferisce Napolitano quando dice che occorre mettere etica nell’economia? ma allora manca?

L’approcccio sistemico al cambiamento come proposto dal collega ha colto esattamente nel segno.

3. Grazia - luglio 14, 2009

Non potendolo fare direttamente sull’articolo, mi permetto di postare in questo spazio: complimenti per la freschissima immagine ) che il corso di laurea in sdc di Cagliari trasmette,malgrado siate nella oggi credo caldissima Sardegna, aaahh che tuffo.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...