jump to navigation

Cagliari. SDC-La Comunicazione è in linea con Te luglio 10, 2009

Posted by adsdc2009 in News.
Tags: , , , , , , ,
trackback

sdcca

Il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, al suo quarto anno di attivazione dopo una positiva fase di sperimentazione nell’ambito del progetto europeo Unisofia, è un corso di laurea online, che però dà numerose occasioni di incontro anche in presenza attraverso laboratori, lezioni, tutoraggio, iniziative culturali ed eventi.

L’offerta formativa del corso risponde alle esigenze connesse all’avvento dei mezzi di comunicazione di massa e alla rivoluzione informatica e multimediale. L’avvento di nuove tecnologie e stili di comunicazione ha infatti profondamente mutato lo scenario teorico e pratico dei processi comunicativi. Di fatto, ai nostri giorni, lo studio delle nuove forme di comunicazione (televisione, cinema, audiovisivi, multimedialità, web, ecc.) ha assunto una importanza sempre maggiore e richiede una specifica e innovativa riflessione teorica. I mutamenti prodotti dall’uso delle nuove tecnologie comunicative hanno inciso anche sui modi in cui i linguaggi verbali – sia nella comunicazione interpersonale che in quella affidata ai media – veicolano i messaggi ed i loro significati.

Il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione si propone di promuovere adeguate competenze pratico-operative e teorico-epistemologiche utili per chiunque voglia muoversi nell’ambito dell’attuale scenario globale della comunicazione, in tutti i suoi aspetti.

Pertanto, il corso è stato ideato e progettato per fornire una solida preparazione nelle discipline di base e per consentire allo studente di orientarsi e specializzarsi in quei settori che richiedono esperti in comunicazione e in elaborazione delle informazioni (giornalismo, comunicazione istituzionale, divulgazione scientifica, multimedia, industria culturale, comunicazione d’impresa etc.).

Il corso di laurea in Scienze della comunicazione ti garantisce:

  • Risparmio di tempo: la possibilità di studiare organizzando in modo flessibile i tuoi tempi.
  • Supporto didattico costante: il corso viene incontro alle tue necessità di apprendimento, con uno staff di docenti, tutor e manager didattico sempre a disposizione per supportarti nel tuo percorso di apprendimento.
  • Monitoraggio: essere seguito porta a non scoraggiarsi e a trovare il modo di superare le difficoltà.
  • Organizzazione: il calendario delle lezioni e degli esami viene comunicato all’inizio dell’anno, così puoi programmare il tuo studio integrandolo con i tuoi altri impegni e attività.

Inoltre il corso di laurea in Scienze della comunicazione offre anche un’area anno zero in cui puoi cominciare a studiare subito, anche prima di iscriverti.

Per informazioni clicca qui

Visita l’evento del 29 Luglio 2009

Condividi su

Annunci