jump to navigation

Buona comunicazione senza frontiere a tutti! luglio 23, 2010

Posted by adsdc2009 in News.
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
trackback

 
 

Foto di Massimo Migoni

Foto di Massimo Migoni

 
 Si è conluso a notte inoltrata il grande evento

 Com.unica senza frontiere organizzato dal corso di laurea di scienze della comunicazione dell’Università di Cagliari, un Convegno- Workshop dedicato all’e-learning e alla comunicazione nelle sue diverse espressioni. Nei locali della Facoltà di Scienze della formazione, la direttrice scientifica dell’evento, presidentessa del corso di laurea in SDC, prof. Elisabetta Gola ha aperto i lavori del seminario dando la parola a Maurizio Galluzzo che ha tenuto la sua relazione sui nuovi scenari digitali . Gli interventi successivi si sono concentrati sull’e-learnig e sulle nuove tecnologie multimediali applicate allo studio delle scienze umane (Joan Elies Adell Pitarch).

 Le sessioni di lavoro parallele – tenute dai docenti del corso – si sono svolte in appositi spazi allestiti all’interno della facoltà:

  •  Emiliano Ilardi e Alessio Ceccherelli hanno dimostrato, attraverso un esempio di analisi di un processo culturale: l’influsso dei videogiochi nella musica elettronica.
  • Marina Mura e Monica pisano docenti di Psicologia Sociale hanno curato il tema: Quante identità tra presenza e virtuale.
  • Roberto Giuntini, Marco Giunti, e Giuseppe Sergioli hanno sviluppato l’argomento: Ognuno ha la sua logica.
  • Antioco Floris, Ivan Girina e Giovanni Marceddu nella loro sessione hanno parlato di Montaggio e invenzione della realtà.
  • Stefano Federici e Luca Didaci nel loro laboratorio hanno evidenziato il ruolo fortemente dinamico ed innovativo svolto dal computer e dall’informatica nell’era della comunicazione.
  • Infine, introdotto da Antioco Floris e da Salvatore Mereu, è stato proiettato il mediometraggio realizzato dallo stesso Salvatore Mereu in collaborazione con gli studenti dell’università di Cagliari. 

Il corso di scienze della comunicazione di Cagliari conferma con questa felice manfestazione, la sua forte propensione ad essere non solo innovativo ma sempre più all’avanguardia nella comunicazione di oggi ma soprattutto in quella di domani.

Una giornata di studio di altissimo livello conclusasi con un arrivederci all’anno prossimo e con l’augurio di una buona comunicazione “senza frontiere” a tutti.

Per lo streaming sui lavori clicca sulla foto sotto

 

Luigi Pilloni

Condividi su

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...