jump to navigation

Aggiungi eventi e links

Una ns. collega mi scrive:  head” un’idea… a me piacerebbe molto trovare nel sito un calendario di eventi..convegni conferenze ecc sui temi della comunicazione divisi per città e se possibile gratuiti..o anche materiali post convegno da scaricare..calendario magari implementabile dagli iscritti stessi previa approvazione degli amministratori  se dovesse avviarsi qs. sezione sarebbe interessantissimo oltre che una gran comodità o un’occasione per incontrarsi tra noi di persona uscendo dalla rete ciao e grazie per il lavoro svolto” .

A voi la parola

Annunci

Commenti»

1. Piero - aprile 24, 2009

Cagliari, 353ª Sagra di Sant’Efisio: segni antichi e nuovi significati. Informazioni c/o http://www.ufficiostampacagliari.it/news.php?pagina=1191

2. Giancarlo - aprile 25, 2009

Dateci uno sguardo è molto interessante http://www.sardegnaspettacolo.it/ 🙂

3. Marianna - maggio 22, 2009

La Sapienza taglia 46 corsi di Laurea di Anna Maria Sersale:

http://www.unica.it/pub/7/show.jsp?id=8087&iso=96&is=7

4. Lisa - maggio 29, 2009

Iscrivetevi al gruppo “cittadini sull’orlo della rassegnazione” presente su Facebook e diffondete la lettera scritta da tre cittadine esasperate.
Grazie a tutti
Lisa Gino

5. Redazione By Arianna - giugno 16, 2009

Tipo: Arti e Spettacolo – Generale
Descrizione: “Il turismo: intreccio di immagini, emozioni in un mondo globale”

Informazioni di contatto
E-mail:
Sito Web: http://www.pierremaco.eu/progetti.php
Ufficio: c/o team Penso
Posizione geografica: Marignana, 108/c
Mogliano Veneto, Italy

Notizie recenti Venezia, 8 giugno 2009
Torna anche quest’anno l’atteso Concorso Fotografico Europeo promosso da EBT Ente Bilaterale del Turismo dell’area veneziana, per la selezione delle 13 fotografie che andranno a comporre il calendario 2010.
Il tema che quest’anno i fotografi dovranno interpretare con i loro scatti è:
“IL TURISMO: INTRECCIO DI IMMAGINI, EMOZIONI IN UN MONDO GLOBALE”.
Da dieci anni EBT, che si occupa della formazione nei settori dell’accoglienza e della ristorazione e che promuove iniziative volte allo sviluppo della cultura del turismo, crea un calendario oramai divenuto un cult in questo settore. Inizialmente composto con le immagini di fotografi del calibro di Fulvio Roiter e Francesco Barasciutti, da quattro anni si compone di una selezione delle migliori fotografie partecipanti al concorso, giunto quest’anno alla quinta edizione.
Il calendario, stampato in 3300 copie, verrà offerto in omaggio a tutti gli associati EBT (pubblici esercizi, alberghi, agenzie viaggi, campeggi, mense, stabilimenti balneari operanti nel territorio veneziano) e alle autorità che parteciperanno all’evento conclusivo.
Possono partecipare al concorso tutti i fotoamatori maggiorenni residenti nell’Unione Europea.
Il termine di presentazione delle opere è fissato per il 15 ottobre 2009 mentre la cerimonia di premiazione si terrà il 10 dicembre 2009 presso l’Hotel Papadopoli****di Venezia.
1° premio: 800 euro + soggiorno di 2 notti per due persone in una capitale europea offerto dall’Hotel Papadopoli di Venezia.
2° premio: 500 euro
3° premio: 400 euro
Premio “Fulvio Roiter”: una fotografia autografata dal maestro

PARTECIPATE NUMEROSI!

6. Redazione - giugno 24, 2009

Vorrei portare alla vostra attenzione

Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale,

la terza edizione del concorso rivolto ai giovani

promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso (www.pubblicitaprogresso.org)

– Il tema: CREATIVITÀ RESPONSABILE

– Premi: Premi speciali per i vincitori, visita la sezione premi sul sito della Fondazione

– Scadenza consegna elaborati: 4 ottobre 2009 (è preferibile che l’iscrizione avvenga entro il 30 giugno)

– Maggiori info: http://www.pubbliprogresso.it/concorso_vncs09/index.html

– Contatti: Marcella Semenza – Koinètica, Partner per lo sviluppo e la comunicazione della Responsabilità Sociale

Via Settembrini 9 – 20124 Milano – tel. 02.6691621 / 02.67078256 fax 02.67380608 – mail m.semenza@koinetica.net

Grazie mille,

Per qualsiasi chiarimento sono a vostra disposizione

Marcella Semenza

7. Rosario Gullotta - dicembre 3, 2009

La rinnovata delegazione siciliana dell’associazione italiana “Comunicazione pubblica”, guidata da Rosario Gullotta, responsabile dell’URP di Giarre (Ct), ha organizzato per il prossimo venerdì 18 dicembre, alle ore, 9.30, il primo incontro regionale dei comunicatori pubblici siciliani.

L’evento si terrà a Catania, presso il salone delle conferenze del palazzo E.S.A. della Presidenza della Regione Siciliana, che ha messo a disposizione i locali di via Beato Bernardo n. 5.

All’incontro sarà presente il consigliere nazionale, Lino Buscemi, dirigente della Regione Siciliana.

La delegazione siciliana della nota associazione nazionale, che da anni si occupa di Comunicazione pubblica ed istituzionale, ha esteso non solo ai soci ma a tutti i dipendenti pubblici che, a vario titolo, si occupano di informazione e comunicazione all’interno delle pubbliche amministrazioni siciliane, l’invito ad essere presente a questo incontro che – gli organizzatori auspicano – possa essere utile a fare il punto sulle problematiche inerenti l’applicazione della Legge 150/2000, la formazione degli operatori della comunicazione, le professionalità necessarie per operare nelle idonee strutture, la speranza di poter veder realizzato il riconoscimento del profilo professionale.

Negli ultimi tempi, complice anche una crisi economica che ha investito i bilanci della Pa, le strutture di comunicazione, gli uffici relazioni con il pubblico e gli uffici stampa, sono sviliti ed impoveriti in quanto a professionalità e risorse economiche. Spesso questi uffici sono oggetto di ridimensionamento, in alcuni casi di chiusura o svilimento a semplici uffici reclami.

La delegazione siciliana è al lavoro anche per iniziare un confronto con le Istituzioni regionali, che hanno già mosso i primi passi verso provvedimenti attuativi della legge 150, azione che necessità di una forte accelerazione.

Durante l’incontro verrà presentato il programma delle iniziative in cantiere che la delegazione si accingerà ad organizzare nel 2010 e verranno presentati gli otto consiglieri regionali oltre al delegato siciliano.

I partecipanti che potranno confermare la loro presenza all’indirizzo mail compubblica.sicilia@libero.it riceveranno, su richiesta un attestato di partecipazione.

Per Info

Rosario Gullotta – Delegato Regionale Associazione ITaliana della Comunicazione Pubblica ed Istituzionale
Tel. 3200424627 – 3928166279
e-mail: compublica.sicilia@libero.it

Rapporti con la stampa:
Marina Mancini
marina@marinamancini.itmobile: 335.6195466

8. neworld - febbraio 17, 2010

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
“I SEGNI DAL CIELO: ANGELI”
DI LUIGI FERRANTE

DOMENICA 21 FEBBRAIO ORE 17:15
ACIREALE (CT)
Presso il Teatro “Turi Ferro” – via Galatea, 92

 
“Chi sono gli Angeli Custodi? E’ possibile dialogare con loro?
In un crescendo che è pura rivelazione ed esperienza d’amore, lo scrittore non esita a riportare la verità sulle profezie correlate all’anno 2012 ed al futuro del genere umano,
così come a lui trasmesse dal suo Angelo Custode.
 

vvINCONTRO CON LO SCRITTORE NEL SUO IMPEGNO LETTERARIO, POLITICO E SOCIALE
INGRESSO LIBERO
TUTTI SONO CORDIALMENTE INVITATI

9. Dott.ssa Damiani Rosaria - giugno 22, 2010

Ciclo di incontri formativi

“Violenza domestica e Parafilie”
Docenti: Dott. Bruno C. Gargiullo – Dott. Rosaria Damiani
INIZIO: giovedì 1 luglio 2010 dalle 16,00 alle 19,00
Via Appia Nuova 288

Obiettivi
• Esplorare gli elementi che caratterizzano la violenza domestica.
• Parafilia e comportamenti parafilici in ambito domestico.
• Profilo psicocomportamentale di un predatore sessuale parafilico.
• Casistica clinica.

Destinatari
Il corso è rivolto a Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri e Avvocati. Sono ammessi studenti e laureandi in psicologia, medicina e giurisprudenza. E’ inoltre aperto a tutti coloro che nutrono interesse e curiosità verso tali argomenti.
L’incontro, a numero chiuso, prevede un massimo di dieci partecipanti.

Iscrizione e ammissione
La domanda di iscrizione dovrà pervenire via e-mail (grg.bc@tiscali.it) con il relativo pagamento che potrà essere effettuato o nella stessa sede (entro e non oltre il 24 giugno) o per mezzo del servizio pay-pal (in caso con bonifico e/o con ricarica post pay. Verranno inviate le coordinate). Qualora il numero dei partecipanti dovesse superare le dieci unità, verranno organizzati altri incontri sulla stessa tematica (sempre di giovedì).

Costo
Euro 50,00.

Sede
Il corso si svolgerà presso lo studio di Via Appia Nuova 288 – Roma –

Attestati, crediti formativi e riconoscimenti
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione dell’NCVC, firmato dal coordinatore.

Docenti:
Bruno Carmine Gargiullo, psicologo-psicoterapeuta cognitivo e comportamentale, è coordinatore dell’Unità di Analisi e Modificazione del Comportamento in ambito psicopatologico e sessuologico e della “Sezione Italiana”, con sede in Roma, del National Center for Victims of Crime (NCVC, Washington) per l’assistenza ed il supporto delle vittime di crimini sessuali e di persecuzioni assillanti (stalking). International Affiliate of the American Psychological Association (APA), è membership del National Center for Victims of Crime (NCVC), World Association for Sexual Health (WAS), European Society of Sexual Medicine (ESSM), International Society for Sexual and Impotence Research (ISSIR) e Società Italiana di Andrologia (SIA). E’ Scientific Review del Journal of Sexual Medicine (Massachusset, USA), Journal of Sex Research (Pansylvania, USA), Journal of Interpersonal Violence (Washington, USA), Sexual Abuse: A Journal of Research and Treatment (Ontario, Canada) e Journal of Men’s Health & Gender (Vienna, Austria). Per i tipi della FrancoAngeli ha pubblicato con Rosaria Damiani Il crimine sessuale tra disfunzioni e perversioni (2008) e Lo stalker, ovvero il persecutore in agguato (2008) e pubblicherà Vittime di un amore criminale: storie di ordinaria violenza (2010).

Rosaria Damiani, psicologa-psicoterapeuta cognitivo e comportamentale, psicologa forense, consulente tecnico d’ufficio (CTU) e perito penale del Tribunale di Tivoli, è diretta collaboratrice della medesima unità. International Affiliate of the American Psychological Association (APA), è membership del National Center for Victims of Crime (NCVC), World Association for Sexual Health (WAS), European Society of Sexual Medicine (ESSM), International Society for Sexual and Impotence Research (ISSIR) e Società Italiana di Andrologia (SIA). Per i tipi della FrancoAngeli ha pubblicato con Bruno C. Gargiullo Il crimine sessuale tra disfunzioni e perversioni (2008) e Lo stalker, ovvero il persecutore in agguato (2008) e pubblicherà Vittime di un amore criminale: storie di ordinaria violenza (2010).


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...